Yavanna

Yavanna

Ecco il gruppo delle Yavanna band formata da tre bravissime ragazze che attualment stanno gareggiando come "Gruppi Vocali" ad X Factor 3...Sosteniamole!

  • Gründer: Masquerading
  • Mitgliederzahl: 5
  • Blingee-Anzahl: 14
Dieser Gruppe beitreten!
Il progetto “Yavanna” nasce ufficialmente nel settembre del 2007, ma essendo loro tre sorelle, di fatto viene vissuto e coltivato da tutta la vita. Fin da bambine respirano arte grazie alla passione dei loro genitori che le abituano all'ascolto della Musica in ogni sua forma e le iscrivono ad un corso amatoriale di danza classica, assecondando ciò che spontaneamente emergeva dai loro giochi: l'amore per lo Spettacolo!!! 
Virginia, la primogenita, fin dall'età di tre anni dimostra di avere il dono del canto, ma essendo troppo piccola per esso, inizia a nove anni lo studio del pianoforte, diplomandosi poi al Conservatorio "Cantelli" di Novara. Solo dopo tornerà a dedicarsi al suo primo amore: il Canto! Parallelamente dirige per otto anni il gruppo musicale S. Domenico Savio di Bra in un repertorio che spazia dalla musica da film, allo swing, alla musica leggera. 
Letizia, inizia lo studio del flauto traverso e si specializza in danza classica diplomandosi presso l'Accademia del Teatro Nuovo di Torino dove incontra l'attrice Adriana Innocenti che, reputandola un talento naturale, le insegna l'arte della recitazione coinvolgendola nei suoi spettacoli. In quegli anni sviluppa inoltre la sua passione per il canto che approfondirà dopo il diploma. 
Anita, dimostra già in tenera età il suo genio creativo, prima nel costruire giochi, poi nell'inventare spettacoli che la porteranno al desiderio di musicarli lei stessa. così all'età di soli otto anni inizia le sue prime composizioni musicali e lo studio del violino. Qui nasce il progetto Yavanna...... 
Il legame familiare e l'aver condiviso esperienze musicali, artistiche e di vita affini, le ha spontaneamente portate a creare un feeling emozionale immediato che coinvolge fortemente anche i loro ascoltatori. La loro musica richiama il mondo fantasy in cui ogni bimba è cresciuta, da qui la scelta del nome d’arte “Yavanna”, valie (dea) creata dal genio letterario di J.R.R.Tolkien ne “Il Silmarillion”, la quale con l’arte del canto concepisce e porta alla vita tutto ciò che è natura. 
Il 12 settembre 2008 vincono "il Cantagiro" con il brano inedito "CHE SPETTACOLO!!!".
 

Gruppenforum

Ehm... scusate...
Aktualisiert von: lola_miao, Vor 3321 Tage
Beiträge: 1
Presentazioni
Aktualisiert von: lola_miao, Vor 3446 Tage
Beiträge: 3
Cover che hanno interpretato meglio
Aktualisiert von: lua17, Vor 3455 Tage
Beiträge: 3